Login

Username:

Password:

Remember me



Lost Password?

Register now!

Main : Evo Antico

Category: Evo Antico
Title: Soldiers - Ufficiale Romano di Fanteria SR49 Popular views:1451
Description   Questa nuova realizzazione della Soldiers metterà a dura prova i pittori e si presenta come una sfida avvincente ma che deve essere assolutamente affrontata. Il viso quasi completamente coperto dalle protezioni facciali, la solita ricchezza di materiali che componevano i legionari romani (metalli vari, cuoio, tessuti vari, l’araldica dello scudo, il legno dell’asta) ci faranno passare diverse ore di divertimento.
Il pezzo è molto pulito senza linee di fusione da eliminare e si presenta nelle due parti del torso, cavo all’interno, rendendo il pezzo più leggero e facile da dipingere. Attenzione solo agli impernaggi. Il figurino rappresenta un ufficiale di fanteria alla Battaglia di Strasburgo. La battaglia di Strasburgo, nota anche come battaglia di Argentoratum dal nome latino di Strasburgo, fu combattuta nell'agosto 357 tra l'esercito dell'Impero romano guidato dal cesare Giuliano e la confederazione delle tribù degli Alemanni guidate dal re supremo Cnodomario, e che trasformò un imberbe cesare in un abilissimo comandante, e poi nell’ultimo grande imperatore pagano della storia di Roma (uno degli imperatori che preferisco e amo particolarmente).
Ovviamente il pezzo può essere diversamente interpretato e inserito in altri contesti, l’importante è scegliere lo scudo giusto (potete chiedere consulenze). Unica raccomandazione, non lo fate come quello della box art. E a proposito della box art, complimenti alla Soldiers, per aver realizzato due box art (questa e quella del Senatore) davvero degne della bellezza dei due pezzi.

Marco Colombelli
Review submitted: 2009/12/8
Tell a friend | Broken link

Chi è collegato

6 user(s) are online (1 user(s) are browsing Recensioni)

Members: 0
Guests: 6

more...