Login

Username:

Password:

Remember me



Lost Password?

Register now!

Main : Aerei

Category: Aerei
Title: Bae Nimrod 1/72 Airfix Popular views:604
Description   Bae Nimrod 1/72 Airfix
Commissionato nel 1964 quale sostituto dello Shackleton, il Nimrod fece il suo primo volo nel 1967 per entrare in servizio nella RAF verso la fine del 1969 nel ruolo MPA (Marittime Patron Aircraft). Prodotto in 46 esemplari, il nimrod oggi è presente in circa 36 esemplari della versione MR.Mk 2s all’interno del 18° gruppo marittimo della RAF nel 42, 120, 201, 206 e 38 sq. (236OCU) più altri tre nel 51° sq. nella versione Mk.1 per missioni Sigint.
Il kit dell’Airix colma un vuoto troppo a lungo lasciato scoperto: la linea dei pattugliatori marittimi è sempre stata mercato di vacuform o short run (basti pensare al Tradewind , al Savage od all’Atlantic della Mach2) ma grazie alle ultime produzioni Revell dell’Orion (migliorativa del datato kit Hasegawa) e dell’Atlantic, questa produzione Airfix completa il trittico dei pattugliatori in forza alle aviazioni europee.
Corretto nelle dimensioni (537 per 487 mm.) il kit si compone di 249 parti compresi i trasparenti; le pannellature sono in negativo, anche se non corrette nella parte del timone e nella zona anteriore della fusoliera. Molto semplice il cockpit così come il dettaglio in genere ma non bisogna dimenticare che cellule così grandi provenienti dal campo della progettazione civile, non lasciano molto spazio al dettaglio. Sostanzialmente due le versioni fornite, la MR.1 e 2 differenti tra loro sia nella versione P (Probe, per la presenza della sonda per il rifornimento in volo) che per i pod ESM alari più per le varie antenne ECM ben fornite dal kit. Conclude il kit uno splendido foglio decals per le sei (!) colorazioni proposte attraverso altrettanti trittici raccolti in un superbo pieghevole.
Un soggetto nuovo, magari migliorabile nella versione AEW3 cancellata poi a favore dell’AWACS o nella odierna ma molto più complessa MRA4, e per chi come me apprezza le linee spesso sgraziate dei pattugliatori marittimi, una scatola da non perdere.




Review submitted: 2008/10/6
Tell a friend | Broken link

Chi è collegato

14 user(s) are online (1 user(s) are browsing Recensioni)

Members: 0
Guests: 14

more...